50 MILA GIOVANI OCCUPATI CON L’INIZIATIVA “ALLIANCE FOR YOUTH”

loghi_alliance“ALLIANCE FOR YOUTH”Obiettivo raggiunto dall’iniziativa inaugurata da Nestlé sull’alternanza scuola lavoro dei giovani50 mila giovani occupati con
In Italia il progetto funziona e fare rete fra aziende è uno dei veicoli più efficaci per promuovere l’occupazione giovanile: 3.500 giovani in Italia sono stati collocati grazie a questa iniziativa.

Si chiama “Alliance for Youth” ed è una vera e propria alleanza fra aziende a livello europeo per dare valore al talento dei giovani under 30, nel segno della competitività e dell’innovazione. Sono complessivamente 50mila in Europa il numero complessivo di giovani coinvolti fattivamente nel progetto: il 60% si è tradotta in assunzioni dirette nelle aziende mentre il 40% in stage e tirocini.

Promosso da Nestlé, prima azienda in Europa ad avanzare un programma di questa natura, hanno aderito oltre oltre 200 aziende che hanno offerto in un anno posizioni lavorative e di stage a 50mila giovani europei, la metà esatta dell’obiettivo di 100mila da raggiungere in due anni.

Come spiega il responsabile risorse umane di Nestlé Giacomo Piantoni, l’obiettivo è anche quello di aprire un dialogo con le istituzioni sul tema dell’alternanza scuola-lavoro, in cui il lavoro è la continuazione di quello che si impara in aula ed è fondamentale pensare a dei programmi che facilitano questa integrazione.

Maggiori dettagli al seguente link

Comments are closed.


Get Widget