Fazio, Littizzetto, Benigni. Mistero sulle loro buste paga: Stipendiati d’oro, il clamoroso segreto della Rai

FAZIO_LIT25/07/2016 – Ora sappiamo che Tiziana Ferrario costa all’ azienda 250mila euro l’anno e che il peso lordo della nuova direttrice di Rai Tre, Daria Bignardi, è attorno ai 280mila euro. Bene, viva la trasparenza, anche se ci sono voluti anni e un Renato Brunetta furibondo per ottenerla. Peccato che sia una trasparenza a metà. Quanto guadagna il compagno Fabio Fazio? E Luciana Littizzetto, Roberto Benigni e Adriano Celentano? E l’ intellettuale Massimo Gramellini, che ieri sulla Stampa citava «uno dei massimi esperti mondiali di mondo arabo», Gilles Kepel, storpiandone il nome? E Bruno Vespa?

Non lo sapremo nemmeno oggi, che uscirà l’ elenco degli stipendi Rai sopra ai 200mila euro. Perché le star hanno un contratto di collaborazione, e la Rai si guarda bene dal pubblicare i loro assegni. Fosse privata, i piccoli azionisti avrebbero il diritto di sapere. Ma è pubblica, e chi la finanzia con il canone non ha diritti. Proprio per questo si guardano bene dal privatizzarla. FONTE

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Comments are closed.


Get Widget