Quante poltrone per l’Assessore Garavaglia?

L’Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione della Lombardia Massimo Garavaglia della Lega Nord ha aggiunto, al già nutrito “portafoglio” di cariche, quella di consigliere di amministrazione della Cassa Depositi e Prestiti su iniziativa diretta del ministro dell’Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni.

Garavaglia risulta essere anche Presidente del consiglio di sorveglianza di Lombardia informatica e Presidente del consiglio di sorveglianza di Finlombarda, due delle maggiori aziende partecipate di Regione Lombardia.

gar“A meno che la giornata di Garavaglia sia di quaranta ore non si capisce umanamente come Garavaglia trovi il tempo per amministrare e sorvegliare insieme enti di importanza strategica locale e nazionale che meritano attenzione costante anche per la quantità di risorse pubbliche che gestiscono”, dichiara Dario Violi, consigliere M5S Lombardia.

Per Stefano Buffagni, consigliere M5S Lombardia “è palese poi il conflitto di interessi che vive nel suo ruolo un Assessore al Bilancio che si trova a sorvegliare su enti ai quali affida risorse. Opportunità politica, e buon senso civico, vorrebbe che Garavaglia optasse per un’unica carica, magari quella nazionale alla Cassa Depositi e Prestiti, senza rappresentarsi come il piglia poltrone leghista. Per il Movimento 5 Stelle è necessario finirla con l’accumulo di nomine e con lo spoil system”.
http://www.stefanobuffagni.it/

Comments are closed.


Get Widget