Cagliari, in arrivo altri 800 migranti Il Prefetto cerca posti per accoglierli

17/04/2017 – A un mese dall’ultimo sbarco, sembra certo l’arrivo, domani a Cagliari, della Siem Pilot con a bordo 800 migranti. Manca ancora la conferma ufficiale, ma la destinazione finale della nave norvegese dovrebbe essere proprio il capoluogo sardo.

La Prefettura è già stata allertata. Quando arriverà l’ufficialità entrerà in funzione la macchina dell’accoglienza con l’allestimento del campo al porto di Cagliari e con l’avvio delle operazioni di controllo medico, identificazione e poi accompagnamento nei centri di accoglienza.
Proprio la settimana scorsa la Prefettura aveva pubblicato un nuovo bando per la ricerca di nuove strutture per ospitare migranti.
Una situazione non semplice: con l’ultimo sbarco i posti disponibili nei centri erano quasi finiti. Dunque con l’arrivo della Siem Pilot domani ci sarà una nuova corsa contro il tempo per trovare un posto per tutti i richiedenti asilo.
Gli 800 migranti sono stati soccorsi nel fine settimana di Pasqua al largo della Libia: in due giorni, in circa cinquanta operazioni, sono state salvate quasi settemila persone. – FONTE

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook

Comments are closed.


Get Widget