Sondaggio, Berlusconi scavalcato dalla popolarità di Di Maio e Di Battista

09/07/2017 – La decisione di Silvio Berlusconi di puntare su Sergio Marchionne come candidato premier non va archiviata nel già nutrito fascicolo di personaggi lanciati, e presto scaricati, dal Cav per la corsa a palazzo Chigi. La convinzione si sarebbe concretizzata quando sulla sua scrivania è arrivato il risultato di un sondaggio “segreto”, come riporta il Tempo, di soli pochi giorni fa.
Berlusconi sarebbe letteralmente saltato sulla sedia davanti alla durissima sentenza di quelle cifre.

loading…



Il sondaggio ha rilevato che il politico preferito dagli italiani in questo momento è Luigi Di Maio, candidato premier di fatto del Movimento cinque stelle. Dopo di lui, altra mazzata per il Cav: Alessandro Di Battista, altro parlamentare grillino. Nella classifica ci sarebbe anche il segretario del Pd Matteo Renzi, ma solo in quinta posizione. FONTE



Marchionne invece, boccia l’idea di Berlusconi: “Candidarmi? Ha spiazzato tutti, ma non ci penso nemmeno di notte”. Non c’è stato neanche il tempo di contestualizzare la frase di Silvio Berlusconi che il diretto interessato ha declinato l’offerta. Sergio Marchionne ringrazia e si smarca: a fare il candidato premier del centrodestra non ci pensa “nemmeno di notte”. Il manager lo ha detto in Austria, all’arrivo sul circuito Red Bull per il Gran Premio di Formula Uno: “Berlusconi è un grande, nella sua uscita – ha spiegato il numero uno di Fca – ha spiazzato tutti quanti, chapeau per lui”.

Marchionne, il cui contratto con Fca scade nel 2019, ha in ogni caso sotterrato l’idea, mentre – secondo La Verità – anche Berlusconi, in realtà, non ci avrebbe mai pensato. Il quotidiano di Maurizio Belpietro scrive che la vera arma del fondatore di Forza Italia sarebbe un’altra. Assai più suggestiva e molto più vicina. Vista l’impossibilità di candidarsi in prima persona, Berlusconi avrebbe già individuato la primogenita Marina come capolista.
Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook

Comments are closed.


Get Widget