Bracciano, Saccani (Acea): ”L’acqua c’è, l’emergenza a Roma la crea l’ordinanza di Zingaretti”

23/07/2017 – Il presidente di Acea Paolo Saccani commenta così l’annuncio dell’ordinanza firmata dal governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti che stabilisce di sospendere il prelievo dell’acqua del lago di Bracciano, per preservarne il bacino provato anche dalla lunga siccità. “Il presidente della Regione – continua Saccani – ci faccia sapere in base a quali studi ha preso questa decisione. A Roma non c’è nessuna emergenza, la creerà il fatto di sospendere l’erogazione”.
Allarme siccità nella Capitale. Ma anche guerra di posizione tra Pd e Cinquestelle a scapito dei romani che pagano bollette salare per l’acqua e rischiano di rimanere all’asciutto. A lanciare un nuovo allarme è Nicola Zingaretti, lo stesso che ha deciso di interrompere l’abbeveraggio dal lago di Bracciano, in provincia di Roma, a causa dell’abbassamento del livello dell’acqua. Il Pd si precipita ad applaudire al “coraggio” del governatore del Lazio che lascia il cerino in mano alla povera Raggi, che, dopo il fuor d’opera sulla chiusura delle fontanelle (i caratteristici “nasoni” capitolini), promette che farà il possibile per evitare il peggio.

Sos acqua, lo scontro Zingaretti-Raggi
«Il livello del lago di Bracciano si è abbassato con il rischio di catastrofe ambientale, Abbiamo tempo 7 giorni per trovare tutte le possibilità per limitare al massimo il disagio per i cittadini, ma è sbagliato chiudere gli occhi. Sta finendo l’acqua a Roma», aveva detto venerdì Zingaretti annunciando la delibera che dal 28 luglio sospende il prelievo delle acque dal lago di Bracciano, «far uscire l’acqua dai rubinetti è un diritto ma dobbiamo fare i conti con un problema enorme che è la siccità». Tanto per non deludere gli elettori, poi, aggiunge una vena di polemica internazionale: «Mi piacerebbe invitare qui Donald Trump per fargli capire cosa significa non rispettare gli accordi sul clima…».
VIDEO:

loading…







Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook

Comments are closed.


Get Widget