I vaccini obbligatori, la Lombardia tira dritto sulla proroga di 40 giorni
in Ambiente e salute, Cronaca, Cultura, Curiosità, Democrazia diretta, Economia, Esteri, Eventi cinema e musica, Lavoro, Lavoro e Occupazione, Lavoro e Occupazione, Lombardia, Parlamento Europeo, Politca, Regioni, Sport & Motori, UNCATEGORIZED / by admin / on Settembre 1, 2017 at 12:02 pm /
loading…
Scelta in dissenso
Polemiche. Pasticci. E caos per le famiglie. Il decreto del ministro alla Salute Beatrice Lorenzin, convertito in legge lo scorso 28 luglio, stabilisce l’obbligo di dieci vaccini per l’ingresso a scuola. E nella circolare attuativa del provvedimento, che risale al 16 agosto, viene specificato in modo chiaro: «Per l’anno scolastico 2017/2018 sono state previste disposizioni transitorie. In particolare, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse o la prenotazione di appuntamento per l’effettuazione della vaccinazione presso la Asl, dovrà essere presentata entro il 10 settembre». Le mamme e i papà che hanno i figli non in regola — solo a Milano almeno uno su sette — possono mandarli a scuola a patto che certifichino di avere preso un appuntamento per procedere con i vaccini. È su questo punto che la Lombardia sceglie di interpretare la legge in modo estensivo o di disattenderla: «Raggiungere l’obiettivo della legge significa far sì che le famiglie comprendano l’importanza delle vaccinazioni e si convincano a somministrarle ai propri figli». Di qui la decisione — bocciata dal ministero dell’Istruzione — di prevedere un ulteriore percorso di 40 giorni, successivi al 10 settembre, per convincere le famiglie che non hanno presentato i documenti.
Related posts:
- Istituto Sup. Sanità: Parere favorevole a ridurre i vaccini obbligatori da 12 a 10
- Sanità, delirio totale, vaccini obbligatori nelle scuole: sanzioni salatissime e sospensione della patria potestà
- Vaccini, obbligare è fascismo sanitario: Perché obbligare i bambini quando il 90% dei medici e infermieri non si vaccinano nemmeno contro l’influenza?
- Vaccini, 130 famiglie altoatesine chiedono ‘asilo’ in Austria. “Non avveleneremo i nostri bambini”
castello
RdC
Recent Posts
Venezia, corruzione e tangenti: sei arresti. In manette anche due ex sindaci di Santa Maria di Sala
L’ex pm che indagò su Messina Denaro: «Sempre ostacolata, ho pensato che non lo volessero arrestare»
Corruzione e peculato: arrestato un ex deputato (FI), indagati ex assessore ed ex vice presidente ARS
Ex deputato di Forza Italia arrestato per falsi diplomi sanitari e non solo, blitz anche a Napoli
Varese: Frode fiscale per 34 milioni di euro
In Spagna si può. Nella finanziaria più risorse per sanità, RdC, indigenti e giovani. Più tasse per banche e colossi energetici!
Falsi vaccini, indagate cantante Madame e tennista Giorgi
Corruzione al Tar, l’inchiesta si allarga: 18 indagati, nel mirino i soldi del Pnrr
Ai colossi della logistica Brt Bartolini e Geodis sequestro da 102 milioni: frode fiscale con finte cooperative per la manodopera
Le mani della ‘ndrangheta su Milano: dieci arresti. Clan “lucrava su salme delle vittime del covid”
Scandalo corruzione in Ue: la rete socialista che sosteneva i “progressi” del Qatar. Tangenti per parlar bene dei Mondiali.
Ragusa: Scoperta una truffa nel settore dei bonus edilizi per oltre 115 milioni di euro
‘Ndrangheta, maxi operazione nel Milanese: 49 arresti
Cosenza. Maxi truffa da 1 milione di euro sui farmaci anti-Covid
Terremoto sui lavori pubblici a Rende, 72 indagati. Arrestato ex assessore, divieto di dimora per il Sindaco
codesiderbar
Archivi
ADV
Latest Tweets
Twitter Widget not configured. Read instructions.
AdNow
Donazione
CARI LETTORI: Non riceviamo alcun finanziamento governativo. Siamo una piccola organizzazione no-profit, che deve però sostenere costi del sito web: server e programmi. Se questo sito ti è utile, investi un minuto per mantenerlo online. Grazie.. Se credi nell’informazione libera e vuoi contribuire alla causa puoi fare una piccola donazione direttamente dal pulsante Pay pal, (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Invia le tue foto, i tuoi video, i tuoi articoli, a: roiaco@libero.it - saranno pubblicati in questo Blog
Recent Comments