I 5 stelle le ricomprarono la casa finita all’asta ma lei si candida con Forza Italia
26/09/2017 – “Siamo contenti per lei, si vede che le abbiamo restituito tanta di quella serenità, da potere pensare pure di dedicarsi alla politica attiva. Ci dispiace solo che abbia scelto il lato sbagliato”.
Il candidato governatore per il Movimento 5 stelle, Giancarlo Cancelleri, commenta così la notizia della candidatura nelle liste di Forza Italia di Martina Guarascio, la figlia del muratore di Vittoria che si suicidò dandosi fuoco per difendere la propria casa finita all’asta”.
“Quella casa – racconta Cancelleri – noi la ricomprammo e la restituimmo alla famiglia sottraendola alla disperazione, ma, soprattutto, per accendere i riflettori sul problema delle aste giudiziarie, che rappresentano un vero incubo per tantissimi. Per mettere argine al fenomeno facemmo approvare all’Ars un disegno di legge voto per l’impignorabilità della prima casa, tutt’ora fermo a Roma”.
La casa fu comprata con i soldi provenienti dalle restituzioni di parte degli stipendi dei 14 deputati all’Ars “e, contrariamente a quello che di tanto intanto afferma qualcuno – dice Cancelleri – fu interamente pagata. In tal senso abbiamo chiarito tutto in maniera evidentissima in un post del 23 gennaio del 2016, pubblicato nella mia pagina facebook, dove abbiamo allegato financo gli atti notarili a supporto dell’operazione”.
Casa Guarascio non è che uno dei tanti progetti finanziati con la restituzione di parte degli stipendi dei 14 deputati all’Ars. Oltre a questo sono stati finanziati un fondo per il microcredito che ha erogato prestiti a tassi agevolati a un centinaio di imprese siciliane, la famosa “trazzera” che “ricucì” la Sicilia subito dopo il crollo di un viadotto sulla Palermo-Catania, 60 borse di studio per atleti disabili, e tre progetti di riqualificazione del territorio grazie all’operazione “Boom polmoni urbani”.
“E tutto questo – commenta Cancelleri – solo con i tagli alle paghe del nostro gruppo, cosa che ha portato alla restituzione di 3 milioni di euro. Pensate a cosa si sarebbe potuto fare se tutti i deputati dell’Ars avessero fatto come noi. Più volte li abbiamo invitati a farlo, ma, ovviamente, nessuno ha raccolto il nostro appello. Si vede che gli stipendi li taglieremo noi a breve, se le urne dovessero darci ragione”. – fonte
VIDEO CORRELATI:
Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Related posts:
- Labriola: «Io, dai Cinque Stelle a Forza Italia? Berlusconi è amato dal popolo. E gentilissimo»
- Casa di Montecarlo e slot machine, per Fini è finita Indagini chiuse, cosa rischia ora l’ex leader di An
- Giunta Musumeci, Forza Italia con il 16% dei voti si prende il 40% delle poltrone
- Clandestini, è Conte che detta le condizioni all’Europa! E’ finita l’epoca di un’Italia cameriera dei parassiti di Bruxelles
PROJECTADV
Adv
bannerMarketPlace
Triboomedia
Recent Posts
‘Ndrangheta, Operazione contro i “diavoli di Rosarno” 49 arresti per associazione mafiosa: ai domiciliari il sindaco
Corruzione, frode e gare truccate all’Asl di Torino, ammanco di un farmaco da 300 mila euro
Bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio: 3 arresti e sequestri di due società e un negozio di abbigliamento
Operazione “Vas al telefono”, truffe ai clienti: Sequestrati 21 milioni di euro a un noto provider
Sindaca leghista arrestata: aiuti alimentari sottratti ai bisognosi (a cui destinava «pacchi sfigati»)
Terremoto in Indonesia, una donna estratta viva dall’ospedale crollato
Permessi di soggiorno a pagamento: sequestro per un milione di euro
Operazione antimafia nei confronti di appartenente a Cosa nostra: Sequestrate imprese, abitazioni e terreni per 40 milioni di euro
Eni, la tangente in Nigeria. I pm: ecco perché colpevoli
Finalmente te ne vai
Maxi sequestro di oltre 1.200.000 prodotti “m.o.c.a.” potenzialmente pericolosi destinati all’asporto e alla consegna a domicilio dei cibi
Brogli alle elezioni comunali di Reggio Calabria, 29 nuovi indagati dalla Procura
Mattarella bacchetta Renzi: per ora niente crisi, e Italia Viva tratta sui nomi di Boschi e Rosato
Lotta all’evasione fiscale: Sequestrato mega-yacht e indagato imprenditore
Operazione dimenticatoio: Sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e bancarotta fraudolenta patrimoniale
adnow 321458
Archivi
popup13 justeadv
Latest Tweets
Twitter Widget not configured. Read instructions.
AD Now
eADV
JusteADV
Donazione
CARI LETTORI: Non riceviamo alcun finanziamento governativo. Siamo una piccola organizzazione no-profit, che deve però sostenere costi del sito web: server e programmi. Se questo sito ti è utile, investi un minuto per mantenerlo online. Grazie.. Se credi nell’informazione libera e vuoi contribuire alla causa puoi fare una piccola donazione direttamente dal pulsante Pay pal, (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Invia le tue foto, i tuoi video, i tuoi articoli, a: roiaco@libero.it - saranno pubblicati in questo Blog
Recent Comments