Italiaoggi: ‘M5S specializzati nel risanare i conti’

07/12/2017 – Negli ultimi tempi giornali e telegiornali hanno parlato delle innumerevoli difficoltà amministrative che sta incontrando il Movimento 5 stelle, in questo articolo si potranno leggere alcuni dei provvedimenti adottati dalle principali giunte grilline.

Roma, sindaca Virginia Raggi
Questi sono i principali risultati che la giunta capitolina sostiene di aver raggiunto nei primi 7 mesi di governo: stanziati 430mln di euro per i trasporti pubblici, sono stati distribuiti 1mln ai municipi per la manutenzione stradale, apertura al pubblico dell’area archeologica del Circo Massimo, investimenti di 18mln di euro per la riqualificazione delle periferie, sono stati intensificati i controlli sull’abusivismo commerciale, aprendo una linea di finanziamento con la Cassa Depositi e Prestiti la giunta è riuscita a racimolare 47mln che sono stati utilizzati per la messa in sicurezza di tutte le scuole che non rispettavano le normative vigenti, infine secondo la giunta si è riusciti ad approvare il bilancio di previsione con due mesi di anticipo rispetto ai termini fissati dal governo.

Ciò ha permesso alla giunta di accedere a 15mln di premialità.

loading…



Torino, sindaca Chiara Appendino
Rispetto alla giunta romana quella di Torino è stata molto attenta ai #Conti, infatti secondo il bilancio previsionale di quest’anno il risparmio rispetto all’anno precedente è stato di circa 30mln di euro, anche se alcuni dei tagli effettuati dalla giunta grillina come quello alla cultura (6mln) hanno suscitato critiche e polemiche, 3mln sono stati recuperati da tagli alle spese del personale del comune, 2 mln dal turismo, 750.000 Euro dalle maternità paritarie. Malgrado questi tagli, vanno registrati aumenti degli investimenti per: verde pubblico, scuole, manutenzione stradale e periferie.

Dai dati si può facilmente capire come la giunta Appendino [VIDEO] sia molto attenta ai conti.

Livorno, sindaco Filippo Nogarin
La giunta livornese ha vinto a sorpresa le elezioni nel 2014, in una città che storicamente è sempre stata rossa.



Una battaglia molto importante della giunta Nogarin è quella contro gli sprechi della politica: il sindaco ha rinunciato all’auto blu e si è decurtato l’indennità del 10%, lo hanno imitato gli assessori e i dirigenti comunali.
I soldi risparmiati vengono devoluti a progetti per il sociali, Banca Etica e progetti per lo sviluppo della città.

La giunta ha avviato l’operazione “Mare Libero”: le persone avranno libero accesso alla battigia degli stabilimenti tramite un percorso apposito, ma non potranno accedere ai servizi degli stabilimenti.

Il sindaco ha bloccato la costruzione del nuovo ospedale (un project financing di 266mln), ma secondo la giunta il risultato più importante è stato il salvataggio dell’AAMPS (azienda che gestisce il ciclo dei rifiuti a Livorno) che per cinque anni resterà sotto la gestione del tribunale e avrà l’obbligo di pagare tutti i creditori(che in larga parte hanno accettato il concordato)


Il giudizio di Italia Oggi
Secondo Italiaoggi, sito che contribuisce all’audience di Milanofinanza, i 5stelle sarebbero bravi nella gestione dei conti comunali: infatti il sito riporta i casi di Pomezia e Livorno come esempio di una buona gestione amministrativa da parte dei grillini. #Raggi #M5S FONTE
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


Get Widget