MILAN, WEAH CE L’HA FATTA: ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELLA LIBERIA

28/12/2017 – Dopo una lunga battaglia politica George Weah ci è finalmente riuscito: l’ex leggenda del Milan è il nuovo presidente della Liberia. 12 delle 15 contee della nazione hanno scelto l’ex attaccante, nuovo successore di Ellen Johnson Sirleaf.
loading…
Al termine del ballottaggio Weah è stato preferito al suo avversario Joseph Boakai dal voto di oltre due milioni di persone. La Liberia è stata teatro di un violento conflitto civile tra il 1989 e il 2003, dal 2005 il paese è stato guidato da Ellen Johnson Sirleaf, premio Nobel per la pace. Weah è ancora oggi l’unico giocatore africano ad aver vinto il Pallone d’Oro (nel 1995): dopo il suo ritiro dal calcio giocato si è subito mostrato attivo all’interno degli ambienti politici, fino ad arrivare oggi all’età di 51 anni alla guida del suo popolo.
Eletto tre volte giocatore africano dell’anno, Weah ha battuto il 73enne Boakai diventando il 25esimo presidente liberiano. FONTE Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:

Comments are closed.


Get Widget
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com