Scandalo in Regione……..ecco quello che hanno ripristinato dopo averci fatto credere che…..
in Ambiente e salute, Cronaca, Cultura, Curiosità, Democrazia diretta, Economia, Esteri, Eventi cinema e musica, Lavoro, Lavoro e Occupazione, Lavoro e Occupazione, Lazio, Parlamento Europeo, Politca, Regioni, Sport & Motori, UNCATEGORIZED / by admin / on Gennaio 3, 2018 at 11:16 pm /
loading…
«Ricordate? Era il 2013 quando Nicola Zingaretti, neo eletto presidente della regione Lazio, aveva promesso “un taglio” ai vitalizi dei consiglieri, sulla scia degli scandali sullo sperpero dei soldi pubblici da parte dei vari Batman Fiorito. Era una farsa e oggi è caduta a tutti la maschera», aggiunge su Facebook il Movimento 5 stelle Lazio. «Gli anni passano e, infatti, i vitalizi ritornano – aggiungono – ci sarebbe da dire, perché dal primo gennaio gli ex consiglieri potranno festeggiare un ricco 2018: il loro privilegio tornerà a essere tondo, tornerà ad aumentare. A loro il vizio della casta, ai cittadini laziali le tasse più alte d’Italia. Così continuano a prenderci per i fondelli. La riduzione dei vitalizi erogati agli ex consiglieri o titolari di reversibilità era una misura temporanea, o meglio di facciata – prosegue il M5s Lazio -. Una di quelle mosse che in questi anni abbiamo visto spesso. Siamo alle solite, con la politica che pensa ai proprio ricchi interessi senza curarsi dei cittadini».
«In una Regione dove le aliquote del prelievo fiscale sono tra le più alte d’Italia e dove la sanità pubblica è a pezzi, che fanno i politici? Se la godono. Facendo due calcoli, ammontano a oltre 20 milioni di euro i soldi che ogni anno la Regione spende per i vitalizi, soldi che potrebbero, anzi dovrebbero, essere spesi meglio. Quanti posti letto, quanti asili nido, quanti servizi ci vengono a mancare per coprire questo privilegio medievale? Ma adesso basta – conclude il post – se i cittadini ci sceglieranno al governo della Regione Lazio li taglieremo. Subito. Sarà una delle prime cose che faremo».
«Nessuno, da questa legislatura e per il futuro, godrà di vitalizi. Non solo, nel rispetto della Legge», la Regione Lazio sotto la guida da Nicola Zingaretti, «ha innalzato da 50 a 65 l’età per poter ricevere i compensi mensili e per coloro che già lo ricevevano ha imposto un contributo di solidarietà fino al 18% del totale, riducendo quindi considerevolmente le uscite per le casse regionali», precisa in una nota il Comitato Zingaretti 2018 che sostiene la ricandidatura del governatore del Lazio alle elezioni della prossima primavera. «Misure, queste ultime, che hanno assunto necessariamente carattere temporaneo in conformità alle prescrizione impartite dalla Corte Costituzionale, ma che saranno rinnovate della prossima legislatura».
«Anche oggi una bugia targata 5Stelle, questa volta il tema lanciato in aria è sui vitalizi. Diciamolo pure forte affinché i 5Stelle lo capiscano una volta per tutte, questa giunta ha ridotto sprechi ed eliminato privilegi, i 5Stelle invece, si limitano ad inventare bugie e screditare il lavoro degli altri», afferma in una nota il vice segretario del Pd del Lazio, Enzo Foschi.
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Related posts:
- CARO ZINGARETTI, LO SCANDALO RIFIUTI È ROBA TUA
- Fornero contro Papa Francesco: quello che ha fatto è una vergogna senza fine
- Marco Lillo: «Hanno perquisito anche mio padre di 96 anni. Non quello del leader pd»
- Whistleblowing, M5S: “Pd, Fi, Lega, alfaniani e Ala hanno fatto sospendere le votazioni sulla legge per affossarla”
Conte
castello
RdC
Recent Posts
Salario minimo, favorevole l’86% degli italiani. Gli effetti economici della guerra spaventano
Bonus cultura 18APP – Associazione a delinquere e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche
Max-Truffa dei “Certificati bianchi” per 30 milioni di euro e riciclaggio per oltre 13 milioni di euro
Nuovo scandalo in Puglia, contestati appalti illeciti per oltre 120 milioni di euro nel settore dei rifiuti
Milano, Arrestate 11 persone per corruzione e appalti truccati
Scandalo alla Mediterranea. Concorso farsa per l’ex presidente del Parco d’Aspromonte, il rettore diceva: «Attenzione, così ci arrestano»
Truffa all’Inps di Cisl e Uil a Milano, assunzioni fantasma nelle aziende. L’Edison: «La dipendente? Mai vista né sentita»
Inps e Fisco creditori per 160 mld: Tra l’Inps e la procura di Milano nasce l’alleanza anti-evasione
Romani, il senatore accusato per corruzione: “Tangente da 12mila euro”
Truffa col gasolio da 200 milioni,172 denunce e 45 milioni di Iva evasa
Traffico illecito di rifiuti: Eseguite 33 misure cautelari e sequestri per oltre 270 milioni di euro
Stipendi dei dipendenti ministeriali di Palazzo chigi: in arrivo aumenti fino a 2.449 euro l’anno
Roma: Corruzione al Miur. Sei ordinanze di arresto ai domiciliari e una misura interdittiva dalla professione.
Guerra Ucraina, “soldati russi svuotano il carburante dai carri armati per non combattere”
I “dentisti dell’orrore” che estraevano i denti sani: oltre 300 le vittime
codesiderbar
Archivi
ADV
Latest Tweets
Twitter Widget not configured. Read instructions.
AdNow
Donazione
CARI LETTORI: Non riceviamo alcun finanziamento governativo. Siamo una piccola organizzazione no-profit, che deve però sostenere costi del sito web: server e programmi. Se questo sito ti è utile, investi un minuto per mantenerlo online. Grazie.. Se credi nell’informazione libera e vuoi contribuire alla causa puoi fare una piccola donazione direttamente dal pulsante Pay pal, (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Invia le tue foto, i tuoi video, i tuoi articoli, a: roiaco@libero.it - saranno pubblicati in questo Blog
Recent Comments