Paragone a Piazzapulita: ‘Ministri dell’Economia sono al soldo di banche d’affari’ (video)

19/01/2018 – “Chi pone il problema della competenza, sono le Elite, che stanno facendo di tutto per escludere il M5S. E sulle competenze parlamentari volglio ricordare che l’ultima miracolosa riforma costituzionale è stata scritta dalla competente Maria ELENA BOSCHI.”

loading…



La narrazione dei media in questi ultimi giorni si è spostata sulla competenza. Giornaloni e tv vorrebbero farci credere che i 5 Stelle sono incompetenti, mentre gli altri, ovvero i partiti che hanno devastato l’Italia sarebbero, invece, professionisti qualificati a cui dovremmo affidare il nostro futuro. A sfatare questa leggenda ci ha pensato Gianluigi Paragone a Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La7.

L’ex conduttore della Gabbia, candidato con il M5S, ha detto:

“La crisi che stiamo vivendo, che è una crisi finanziaria, è stata creata dai cosiddetti competenti perché ogni cosa era stata certificata dalle agenzie di rating, che davano la tripla A dei prodotti spazzatura che hanno creato il disastro finanziario che poi ha provocato la crisi di sistema: disoccupazione, imprese che fallivano… VIDEO:


E ancora oggi tutti i bilanci delle cosiddette banchette fallite avevano sempre una certificazione dei competenti. Vogliamo guardare il famoso governo dei competenti di Mario Monti che fine ha fatto? Scelta Civica che cosa ha fatto quando si è presentata alle elezioni?”

“Io – ha aggiunto Paragone – starei attento al mondo dei competenti, perché non è sempre così. Il mondo dei competenti rischia di essere il mondo delle élite, che guarda caso si tengono a braccetto, perché hanno paura delle cose nuove”.



Chi pone il problema della competenza, secondo il pentastellato, sono le élite, che, ha spiegato, “stanno facendo di tutto per escludere il Movimento 5 Stelle. E sulle competenze parlamentari voglio ricordare che l’ultima miracolosa riforma costituzionale è stata scritta dalla competente Maria Elena Boschi”.

A me dà fastidio, ha concluso Paragone, “il fatto che qualsiasi cosa che esca dal M5S sia incompetente. Porca miseria, abbiamo avuto ministri dell’Economia che adesso sono in banche d’affari, sono in Jp Morgan, sono in Morgan Stanley. Perché sono tutti competenti? È il marcio del nostro Paese, dove ministri dell’Economia oggi sono al soldo di banche d’affari“.
CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Comments are closed.


Get Widget