Luigi Di Maio, Emilio Carelli e Lorenzo Fioramonti (M5S) ospiti di Bruno Vespa (Integrale)

24/01/2018 – Approva le proposte del M5s, e in particolare quella del reddito di cittadinanza, che è “una forma di garanzia nei confronti delle famiglie. Un ottimo modo per rilanciare i consumi e diminuire la spesa dello Stato”. Lorenzo Fioramonti, Professore ordinario di Economia Politica all’Università di Pretoria, dove dirige il Centro Studi sull’Innovazione nella Governance e dove è Vice Direttore del campus sullo sviluppo sostenibile Future Africa, è stato scelto da M5s come candidato per l’uninominale a Roma. Uno dei pochi nomi finora ufficializzati insieme a Emilio Carelli. E Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento, ha voluto Fioramonti al suo fianco oggi a Porta a Porta, ospite da Bruno Vespa, insieme al giornalista di SkyTg24. Il docente di economia politica aveva inoltre raccontato la sua storia di cervello in fuga a ilfattoquotidiano.it, spinto a cercare all’estero una carriera accademica che in Italia non poteva trovare.

loading…



Fioramonti, si legge in una nota diffusa dal Movimento, è anche Professore Emerito alla School of Public Leadership dell’Università di Stellenbosch, Senior Fellow al Centro per l’Investimento Sociale dell’Università di Heidelberg ed alla Hertie School of Governance (Germania) e Associate Fellow all’Università delle Nazioni Unite. E’ inoltre il primo ed unico professore ‘Jean Monnet’ in Africa.

Svolge il ruolo di editor-in-chief della rivista Solutions che si occupa di sviluppo sostenibile ed è co-direttore del Journal of Common Market Studies, la rivista scientifica che si occupa di integrazione economica e politica in Europa. E’ l’autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche e 10 libri. I più recenti sono Wellbeing Economy: Success in a World Without Growth (MacMillan 2017) e The World After GDP: Economics, Politics and International Relations in the Post-Growth Era (Polity 2017), che sono stati recensiti da Bloomberg e dal Financial Times. Fioramonti è il promotore di un’alleanza internazionale per l’economia del benessere di cui fanno parte i governi di Scozia, Costa Rica, Slovenia, Nuova Zelanda e Svezia. (ilFattoQuotidiano.it)






CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Comments are closed.


Get Widget