L’ultima follia della Fedeli, i tuoi figli dagli immigrati il protocollo: studenti in gita nei centri di accoglienza

25/01/2018 – I vostri figli in gita dagli immigrati. Questa la sintesi, brutale, dell’ultima idea del ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli: il ministero avrebbe infatti firmato un protocollo d’intesa con la fondazione Cittalia e il Comitato 3 ottobre, che prevede che gli studenti visitino i centri d’accoglienza.

loading…



I ragazzi, si legge, “dovranno essere protagonisti e agenti attivi della lotta alla discriminazione”. Come? Visitando i centri che ospitano i richiedenti asilo, appunto. Ma non è tutto: come rivela Il Fatto Quotidiano, il processo può anche essere opposto: i migranti andranno nelle scuole a raccontare le loro esperienze e il loro viaggi verso il nostro Paese.

Il presidente del Comitato 3 ottobre, Tareke Kobane, ha spiegato sempre al Fatto: “Il testo che abbiamo firmato prevede anche la possibilità di portare i richiedenti asilo nelle scuole, perché possano raccontare le loro storie e far in modo che i ragazzi si rendano conto di cosa vuol dire lasciare la propria terra e cercare una vita migliore in un Paese straniero”. Al posto delle gite culturali, arrivano le gite per spiegare l’immigrazione. FONTE




CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Comments are closed.


Get Widget