ULTIM’ORA! GESTO STRAORDINARIO. IL M5S, DONA ALTRI 772.500 EURO A 33 AZIENDE

16 feb. 2018 (AdnKronos) – Il fondo per il microcredito, ottenuto con le restituzioni dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, ha aiutato anche la provincia di Verona. I dati, aggiornati al 15 febbraio, parlano di un finanziamento complessivo di 772.500 euro. Ne hanno beneficiato in tutto 33 aziende: quattro già nel 2015, 16 nel 2016, 12 nel 2017 e un’ultima a inizio di quest’anno. La somma media erogata è stata di 23.409 euro. Il comune con più accessi al microcredito risulta essere Verona, con 15 aziende, segue Bussolengo con 3 aziende, Bovolone, Legnago e Sona con 2 aziende ed altri 9 Comuni con una singola azienda.

loading…



“Con i soldi donati al fondo delle imprese – spiega Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle, candidata alla Camera nel collegio uninominale di Villafranca e nel plurinominale di Verona e Rovigo – abbiamo aiutato molti artigiani: fruttivendoli, pizzaioli, parrucchieri, aziende di trasporti e di servizi. Un modo concreto di aiutare il Paese che produce e che continua a produrre, nonostante le difficoltà di questi ultimi anni”.In tutta Italia, il numero di domande di microcredito accolte ammonta 7.461.

Una cifra che ha consentito di creare oltre 18 mila posti di lavoro. Questa mattina a Bussolengo, Businarolo ha incontrato uno di loro, Oscar Badaracco (nella foto): “Grazie al microcredito – aggiunge Businarolo – ha potuto rilanciare la sua azienda di pulizie. Nel corso della chiacchierata mi ha fatto presente che il problema principale con cui piccoli imprenditori come lui si devono scontrare è proprio la scarsa disponibilità delle banche a concedere prestiti. Anche per questo motivo la nostra iniziativa si è rivelata tempestiva, vista la difficile congiuntura economica”.





CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Comments are closed.


Get Widget