ULTIM’ORA! GESTO STRAORDINARIO. IL M5S, DONA ALTRI 772.500 EURO A 33 AZIENDE
16 feb. 2018 (AdnKronos) – Il fondo per il microcredito, ottenuto con le restituzioni dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, ha aiutato anche la provincia di Verona. I dati, aggiornati al 15 febbraio, parlano di un finanziamento complessivo di 772.500 euro. Ne hanno beneficiato in tutto 33 aziende: quattro già nel 2015, 16 nel 2016, 12 nel 2017 e un’ultima a inizio di quest’anno. La somma media erogata è stata di 23.409 euro. Il comune con più accessi al microcredito risulta essere Verona, con 15 aziende, segue Bussolengo con 3 aziende, Bovolone, Legnago e Sona con 2 aziende ed altri 9 Comuni con una singola azienda.
“Con i soldi donati al fondo delle imprese – spiega Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle, candidata alla Camera nel collegio uninominale di Villafranca e nel plurinominale di Verona e Rovigo – abbiamo aiutato molti artigiani: fruttivendoli, pizzaioli, parrucchieri, aziende di trasporti e di servizi. Un modo concreto di aiutare il Paese che produce e che continua a produrre, nonostante le difficoltà di questi ultimi anni”.In tutta Italia, il numero di domande di microcredito accolte ammonta 7.461.
Una cifra che ha consentito di creare oltre 18 mila posti di lavoro. Questa mattina a Bussolengo, Businarolo ha incontrato uno di loro, Oscar Badaracco (nella foto): “Grazie al microcredito – aggiunge Businarolo – ha potuto rilanciare la sua azienda di pulizie. Nel corso della chiacchierata mi ha fatto presente che il problema principale con cui piccoli imprenditori come lui si devono scontrare è proprio la scarsa disponibilità delle banche a concedere prestiti. Anche per questo motivo la nostra iniziativa si è rivelata tempestiva, vista la difficile congiuntura economica”.
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Related posts:
- Claudio Baglioni dona 700mila euro ai terremotati di Norcia: “Le mie radici affondano qui”
- Trova 1500 euro in ospedale e li restituisce: il gesto esemplare di un infermiere
- Papa Francesco: Lamborghini gli dona un’auto “huracan” personalizzata che andrà all’asta per beneficenza
- Vendevano sentenze a 5mila euro, ammanettati altri due giudici
PROJECTADV
Adv
bannerMarketPlace
Triboomedia
Recent Posts
Indicatori per ‘prevedere’ corruzione. Per stabilire il rischio nelle pubbliche amministrazioni
“Sei un terrone, fai schifo”, Varese: sospesa maestra del nido
Tangenti in Lombardia, Lara Comi torna libera
Corruzione, misure cautelare per sindaco. A carico primo cittadino S. Anastasia, perquisizioni in corso
Palermo, arrestati per corruzione sindaco, vice e assessore Casteldaccia
Istat, reddito familiare ancora sotto dell’8,8% su 2007. Reddito dei più abbienti oltre sei volte quello dei più poveri
Leonardo Horse Project: il video racconto della storia del Cavallo di Leonardo da Vinci
LA DENUNCIA DEI NEOBORBONICI SULL’ALBERGO DEI POVERI, GIUNGE IN SENATO
Roma, appalti pilotati e corruzione: 10 arresti tra imprenditori e funzionari pubblici
Operazione Bada bene – 230 badanti evasori totali nascondono al fisco 11 milioni di redditi
Salvini e il MES incompatibili: la meravigliosa ignoranza sulle CACS
Iraq, Tawfik: giovani in piazza contro corruzione e clientelismo
«Istigazione alla corruzione nella vendita all’asta di un immobile», arrestato noto avvocato nel Napoletano
Mondiali, Al Khelaifi e Jerome Valcke interrogati per presunta corruzione
Mafia nigeriana, “riti vudù per costringere le donne alla prostituzione e le ‘tangenti’ su elemosina”: così agivano le due gang a Bari
adnow 321458
Archivi
popup13 justeadv
Latest Tweets
Twitter Widget not configured. Read instructions.
AD Now
eADV
JusteADV
Donazione
CARI LETTORI: Non riceviamo alcun finanziamento governativo. Siamo una piccola organizzazione no-profit, che deve però sostenere costi del sito web: server e programmi. Se questo sito ti è utile, investi un minuto per mantenerlo online. Grazie.. Se credi nell’informazione libera e vuoi contribuire alla causa puoi fare una piccola donazione direttamente dal pulsante Pay pal, (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Invia le tue foto, i tuoi video, i tuoi articoli, a: roiaco@libero.it - saranno pubblicati in questo Blog
Recent Comments