Nonna vicentina a 93 anni parte volontaria per il Kenya: “Serve un pizzico di incoscienza per vivere”

23/02/2018 – Un viaggio in Kenya a 93 anni compiuti. Ma non per le meritate vacanze, bensì per aiutare gli altri, per prestare servizio in un orfanotrofio per le prossime tre settimane. Protagonista Irma Dallarmellina, pensionata di Noventa Vicentina, diventata famosa in poche ore grazie ad un post corredato di foto che ha pubblicato su Facebook sua nipote Elisa Coltro. IL post:

La partenza
Gli scatti sono quelli dell’anziana, bastone in mano e valigia rossa dall’altra, all’aeroporto, pronta a partire. A immortalarla la figlia Graziella alla quale la 93enne aveva chiesto di accompagnarla. “Questa è la mia nonna Irma – è quanto ha scritto la nipote su Facebook il 20 febbraio – una giovanotta di 93 anni che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela… ma chi la ferma? Io la amo”.


Una scelta coraggiosa
La 93enne del Basso Vicentino, rimasta vedova a 26 anni con tre figli, aveva sempre aiutato con delle offerte l’orfanotrofio keniota fondato da un missionario vicentino, ma voleva poter fare di più, così ha fatto le valigie e si è imbarcata. A 93 anni suonati. Un esempio per molti, quello che la nipote Elisa ha già saputo cogliere: le ultime due estati le ha trascorse nei campi greci ad aiutare i rifugiati siriani. (Corriereveneto.repubblica.it)
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto.
Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Comments are closed.


Get Widget