Uganda, botte da orbi in Parlamento: nell’aula vola di tutto

Regna il caos nel parlamento ugandese. La discussione per abolire i limiti di età per la candidatura alla presidenza della Repubblica è fonte di grande tensione. Il provvedimento legislativo oggetto della discussione permetterà al 72enne leader maximo Yoweri Kaguta Museveni, appena rieletto, di presentarsi alle elezioni presidenziali del 2021. Infatti al momento il limite di età impone un massimo di 75 anni per la candidatura.
loading…
Come mostra il video pubblicato dal Guardian, scazzottate, lanci di sedie, canti, cori polemici e addirittura alcuni colpi di pistola sono quasi diventati la normalità all’interno della camera del Paese africano. Il presidente della Camera, Rebecca Kadaga, ieri pomeriggio, 27 settembre, ha sospeso una ventina di deputati per il loro comportamento irriguardoso, nonché un ministro del governo accusato di aver sparato alcuni colpi di pistola martedì 26.
CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:

Comments are closed.


Get Widget
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com