Attentato a Munster in Germania: furgone schiaccia la folla – le prime immagini [VIDEO]


07/04/2018 – È di almeno tre morti e trenta feriti, con sei in fin di vita, il bilancio – in continuo aggiornamento – di quanto avvenuto nelle prime ore del pomeriggio nel centro di Münster, nell’Ovest della Germania, quando un furgone è piombato sulla folla nel centro della città, in una zona affollata di tavolini all’aperto non lontano dalla capitale. È in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata, le forze dell’ordine stanno cercando esplosivo sull’auto, secondo le informazioni della Bild sul camion ci sarebbe una sacca sospetta.
La polizia tedesca ha confermato che l’uomo alla guida del furgone che ha travolto la folla si è suicidato sparandosi dopo l’attacco.

loading…



Il tweet della polizia di Münster: «Ci sono morti e feriti. Per favore, evitate la zona. Troverete qui informazioni ulteriori. Siamo sul posto»


Al momento non è nota l’identità del conducente, tutte le piste sono possibili. La polizia sta cercando altre due persone. Gli elicotteri sorvolano la zona del centro, un punto di riferimento della vita della città di Münster, che conta 330 mila abitanti ed è un’importante sede universitaria, una delle più importanti della Germania, con oltre 50 mila studenti. I due ristoranti tradizionali della città vecchia nell’area in cui si è schiantato il camion si chiamano Großer Kiepenkerl e Kleiner Kiepenkerl. Con il bel tempo, molte persone spesso si siedono all’aperto, in inverno invece è quello il punto dei mercatini di Natale.
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:





Comments are closed.


Get Widget