Roma nuovo stadio, Raggi convocata in Procura: sarà ascoltata come testimone [VIDEO]

15/06/2018 – La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata convocata in Procura come testimone nell’ambito dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. I magistrati intendono accertare cosa sia accaduto durante le trattative per avviar l’iter amministrativo e accertare i suoi rapporti con Luca Lanzalone, ormai l’ex presidente di Acea, finito anche lui in carcere nei giorni scorsi insieme al costruttore Luca Parnasi.

IL VERTICE CON LA SOCIETÀ — È durato poco meno di un’ora l’incontro tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni. Le parti hanno convenuto di registrare una dichiarazione congiunta che sarà pubblicata a breve online.

loading…



INDISCREZIONI — Da quanto trapela, il sindaco ha voluto sapere dalla Roma se Pallotta fosse convinto a proseguire il lavoro per mandare avanti il dossier, pur in assenza dell’altro proponente. Baldissoni ha dato la disponibilità della società, a patto che le verifiche richieste in questa fase siano fatte velocemente. Certamente, il patron americano non intende aspettare un altro anno.

PARLA BALDISSONI — La ragione per cui la Roma si è presentata in Campidoglio la illustra il d.g. Baldissoni: “Abbiamo ritenuto ovviamente necessario fare un punto con l’amministrazione e la sindaca per valutare quello che è successo negli ultimi giorni e quali sono i passaggi procedurali a nostra disposizione per cercare di salvaguardare il progetto su cui abbiamo lavorato per tanti anni”.


E COSÌ LA SINDACA — E alla fine dell’incontro, in un video in cui appare al fianco del d.g. romanista, Virginia Raggi illustra le prossime tappe: “Noi partiamo da quanto affermato dalla Procura, per la quale tutti gli atti sono apparentemente corretti, tuttavia per rispetto dell’amministrazione, dei cittadini, della società Roma, effettueremo immediatamente una verifica, e se sarà positiva, il lavoro ripartirà. Noi vorremmo proseguire questo progetto – ribadisce – nel solco della legalità”. Ora resta un dubbio: quanto durerà questa verifica? Pallotta e i romanisti si augurano il meno possibile. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:




Comments are closed.


Get Widget