Macron: «Sanzioni finanziarie ai Paesi che rifiutano l’accoglienza»

24/06/2018 – Il presidente francese Emmanuel Macron si è detto favorevole a delle sanzioni finanziarie per quei Paesi dell’Unione Europea che si rifiutino di accogliere i migranti.«Non vi possono essere dei Paesi che beneficiano in modo massiccio della solidarietà dell’Ue e che rivendicano in modo altrettanto massiccio il proprio egoismo nazionale quando si tratta della questione dei migranti», ha concluso Macron nel corso della conferenza stampa congiunta con il premier spagnolo Pedro Sanchez, in visita a Parigi.

loading…



Spagna, 569 i migranti salvati in tre diverse operazioni
Sono 569 i migranti soccorsi in mare dalla guardia costiera spagnola in tre diverse operazioni: lo hanno reso noto fonti governative di Madrid che in precedenza avevano parlato di 418 persone. La prima operazione ha riguardato 264 migranti, stipati su 16 imbarcazioni, soccorsi nello Stretto di Gibilterra e trasportati nei porti andalusi di Tarifa e Barbate.
Altre 176 persone sono state salvate nel Mediterraneo, fra il sud della Spagna e il nord del Marocco e infine 129 al largo dell’isola di Gran Canaria, nell’Atlantico.
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:




Comments are closed.


Get Widget