Londra: auto si schianta contro le barriere del Parlamento di Westminster [VIDEO]

14/08/2018 – Attimi di paura a Londra. Un’auto si è schiantata contro le barriere del Parlamento di Westminster a Londra. Al momento le autorità locali hanno fatto sapere di aver arrestato un uomo. Tutta la zona è stata fatta evacuare. Sul posto ambulanze e polizia. Lockdown a Parliament Square. Una vettura si è schiantata questa mattina contro le inferriate del cortile che separa la strada da Westminster, la sede del Parlamento britannico. Dozzine di veicoli di emergenza delle forze dell’ordine sono stati visti girare intorno proprio a Parliament Square, con i passanti che sono stati costretti a stare alla larga dell’area.


Sequenze drammatiche, che arrivano dalla televisione britannica, mostrano poliziotti armati di fucili puntati all’interno dell’auto color grigio argento, dopo che questa mattina si è schiantata contro le barriere nere che circondano il Parlamento. Sono stati anche visti ufficiali in uniforme allontanarsi dalla zona, con la scena dell’episodio risulta completamente bloccata e isolata.

loading…



L’incidente arriva poco più di un anno dopo rispetto a un altro evento drammatico, di matrice jihadista, che colpì Londra: il terrorista Khalid Masood guidò contro i pedoni e speronò con il proprio furgone le porte del Parlamento in un attacco terroristico. Il jihadista, in quella circostanza, uccise cinque persone tra cui il poliziotto di Westminster, Keith Palmer, prima di essere a sua volta neutralizzato a colpi di arma da fuoco dalla polizia.

Secondo le prime indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali, il conducente della vettura sarebbe già stato arrestato. Si attendono sviluppi per quanto riguarda questa situazione di emergenza nella capitale del Regno Unito.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma non riceviamo alcuna forma di sostegno economico. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget