Silvio Berlusconi, con Matteo Renzi fonderà Viva l’Italia

21/08/2018 – Silvio Berlusconi e Matteo Renzi potrebbero mettersi insieme e quella “cosa” a cui darebbero vita si chiamerebbe Viva l’Italia. E’ il retroscena riportato su ItaliaOggi che arriva a questa conclusione partendo dal nome del nuovo programma settimanale affidato da settembre a Gerardo Greco.

Il ragionamento è questo: nei primi anni Novanta, scrive Gianni De Felice, “i manager di Fininvest (come allora si chiamava Mediaset) cominciarono a fare una corte spietata, via via sempre più pressante, a Carlo Tumbarello” il quale, col fratello Roberto “aveva cominciato a produrre una trasmissione che si chiamava «Caccia al 13», presentata dalla esordiente Maria Teresa Ruta”.

loading…



Fu un successo e “doppiato il capo del mondiale Italia 90, la navicella di Tumbarello era diventata un galeone con il vento nelle vele. E il corteggiamento dei manager Fininvest divenne sempre più asfissiante”, spiega De Felice, “Fininvest, nientedimeno Berlusconi in persona, voleva comprare il suo programma, forse per eliminare un concorrente pericoloso. E proprio per questo Tumbarello resisteva. Finché arrivò il siluro: un’offerta alla quale Maurizio Mosca, nel frattempo divenuto una star, non poté dire di no”. Il programma “che aveva ingolosito Berlusconi si chiamava Forza Italia”… – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget