Nave Diciotti. Il capitano Salvini, va alla guerra. Non molla e minaccia la crisi [VIDEO]

23/08/2018 – «Il mio obiettivo è il noway australiano: nessun migrante soccorso in mare mette piede in Australia. Sulla Diciotti sono tutti immigrati illegali. L’Italia non è più il campo profughi d’Europa». E ancora: «Con la mia autorizzazione, dalla Diciotti, non scende nessuno. E se c’è qualche procuratore che mi vuole interrogare, sono pronto domani mattina a spiegare le mie ragioni». È un fiume in piena il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che in un’intervista a Rtl, interviene in merito alla vicenda della nave Diciotti e le indagini della Procura di Agrigento, che ipotizza il reato di sequestro di persona. Il ministro ha anche detto di aver parlato con il premier Giuseppe Conte: «Ieri ho parlato con lui e siamo in perfetta sintonia».

Intanto il Garante delle persone detenute e private della libertà, del quale una delegazione sarà oggi su nave Diciotti su cui da giorni si trovano oltre 170 migranti, è pronto a presentare una comunicazione in procura ad Agrigento qualora rilevasse situazioni che testimonino una violazione dei diritti.

loading…



Per l’organismo garante si tratta di un atto dovuto muoversi in questo senso tutte le volte in cui si rilevano condizioni di violenza o trattamento inumano. In questo genere di comunicazione non si riferisce di possibili reati, cosa che spetta alla Procura, ma si fornisce una descrizione di quanto osservato e rilevato per fornire uno strumento di valutazione ai magistrati.

Polemica con Fico. «Con Luigi Di Maio lavoro molto bene. Qualcun altro ha tanto tempo per parlare, penso al presidente della Camera, che ogni tanto dice e fa l’esatto contratto di altri esponenti M5s: è un problema che si risolveranno loro». Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in un’intervista a Rtl.Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini mostra i muscoli e minaccia la crisi di Governo: ‘Mi indaghino, mi interroghino, mi arrestino. Io sono Matteo Salvini, non sono nè sconosciuto nè ignoto’. Sulla vicenda della nave Diciotti si rischia lo scontro istituzionale senza precedenti con il ministro Salvini che minaccia la crisi di governo se non avrà mano libera sulla gestione dei flussi migratori…VIDEO:

CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget