Vitalizi: il Senato approva la delibera sui tagli. Esulta M5S: “Promessa mantenuta”

17/10/2018 – Ieri il consiglio di presidenza del Senato ha approvato la delibera sul taglio dei vitalizi con 10 voti favorevoli, un astenuto. Sono usciti al momento del voto i senatori di Pd e Fi. “La riduzione di sprechi e costi della politica è anch’essa una misura di equità sociale, un segno di attenzione che la ‘buona’ politica deve offrire per poter parlare con credibilità ai cittadini!”. Così il premier Giuseppe Conte in un tweet seguito dall’hashtag #ByeByeVitalizi. “Sui vitalizi noi siamo favorevoli, come abbiamo sempre detto; siamo usciti dall’aula per evitare ricorsi, che saranno tantissimi. Temo che sia incostituzionale. E’ giusto farlo ma bisogna farlo bene”, ha detto il segretario del Pd Maurizio Martina a Otto e mezzo, su La7.

loading…



Di Maio: “Oggi festeggiamo insieme a tutti i portavoce del MoVimento in Parlamento: BYE BYE VITALIZI! 🙂🇮🇹✌
Un’altra promessa mantenuta. Siamo e saremo al servizio del popolo italiano!”
PROMESSA MANTENUTA, ABBIAMO ABOLITO I VITALIZI
Orgoglio, felicità, senso di giustizia. Usciamo così dal Consiglio di Presidenza. Con il vostro sostegno, con l’impegno e la passione con cui siamo entrati in questi palazzi da portavoce del MoVimento 5 Stelle, abbiamo votato per cancellare i vitalizi anche al Senato. Oggi sparisce un privilegio che ha offeso tanti cittadini e lavoratori per anni, abbiamo fatto il nostro dovere. FATELO SAPERE A TUTTI!


CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget