Codice della strada, multati dieci ciclisti “verbali da 168 euro a testa. Un altro per eccesso di velocità, era più veloce dei pedoni

Bicicletta, spesso considerata come esempio di comportamento virtuoso per senso civico o sportivo, ma anche pericolo per sé e per gli altri quando non utilizzata in modo ottimale. Quindi, alternativa ecologica o pericoloso mezzo?

Sicuramente il secondo caso, quando chi la utilizza pensa di essere esonerato dal rispetto del codice della strada. Un ciclista è infatti tenuto a rispettare il codice della strada esattamente come un automobilista o un motociclista.
Obblighi e divieti che, però, per molti appassionati delle due ruote, sono spesso un optional. E allora il Quotidiano La Nuova Marina segnala il caso di dodici ciclisti che, a Cupra Marina, si sono visti costretti a pagare 168 euro di multa a testa dopo essere stati fermati dalla polizia locale del posto per essere passati con il rosso nel bilancio delle operazioni effettuate nel corso del 2017, a Cupra, dai vigili urbani.

loading…



Un bilancio che parla di oltre 600 multe legate alla velocità troppo elevata, buona parte delle quali derivanti dagli speed check che hanno portato nelle casse comunali circa 123 mila euro ma che parla anche di una drastica riduzione degli incidenti stradali, soprattutto nella zona della Valmenocchia e dell’area Montevarmine. – FONTE

Ciclista multato per eccesso di velocità, era più veloce dei pedoni, ecco dove
La storia sembra strana, ma impazza sul web, un ciclista nella città di Linz, in un comune dell’Austria, è stato multato per eccesso di velocità. La motivazione che ha indotto la multa, è stata che pedalava più veloce dei pedoni.

La vicenda è stata confermata da David Furtner, funzionario addetto all’ufficio stampa della Polizia locale. La vicenda è accaduta lunedì pomeriggio nel centro di Linz.

Sulla pagina Facebook viene riportato che il ciclista si è visto contestare da una pattuglia della locale polizia, una multa di 20 euro per eccesso di velocità.

L’uomo, con la sua bici, è stato infatti fotografato dall’autovelox mentre procedeva a 20 chilometri all’ora, in un tratto di strada dove il limite era di 10. La foto della multa è divenuta virale in rete e il post su Facebook ha già migliaia di commenti. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget