Termini Imerese, Di Maio a operai Blutec: firmiamo accordo cig

27/10/2018 – “Non sono qui solo per stringervi la mano ma per dirvi che accanto a voi c’è uno Stato che se deve cambiare una legge lo fa, l’unica cosa che non farò è prendervi in giro. Venite al ministero e firmiamo l’accordo per gli ammortizzatori sociali”.

Cosi il ministro per lo Sviluppo economico e vice presidente del Consiglio Luigi Di Maio parlando ai sindacati e agli operai di Blutec nel piazzale davanti alla fabbrica a Termini Imerese. I 200 operai presenti hanno ascoltato le parole di Di Maio in rappresentanza dei circa mille lavoratori per i quali a dicembre scadranno gli ammortizzatori sociali
“La mia parola è una: se vi dico lavoreremo insieme e staremo insieme così sarà. Quando ho preso impegni per l’Ilva e la Whirlpoll li ho mantenuti“, ha aggiunto.

loading…



“Chiamerò Fca – ha anche annunciato – alle sue responsabilità per Termini Imerese e per tutto il territorio nazionale”.

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico nella tarda serata di venerdì si è recato anche a Trabia: “sono a Trabia con una ventina di lavoratori dell’ex Lear che erano stati esclusi dagli ammortizzatori sociali per intoppi burocratici per oltre 22 mesi. Inutile dire che abbiamo sanato questa ingiustizia. Poi mi hanno invitato a casa di uno di loro e ho accettato. E così oggi siamo qui seduti attorno a un tavolo, ministro e lavoratori, a goderci insieme questo momento di felicità”.

“Lo Stato adesso è vicino ai cittadini e questo non cambierà più,” ha concluso Di Maio.

CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget