Elezioni europee 2019, sondaggi choc in Francia: Marine Le Pen sorpassa Macron

05/11/2018 – Il fronte di destra guidato in Francia da Marine Le Pen supera nelle intenzioni di voto dei francesi per le europee il partito del presidente Emmanuel Macron. Il dato emerge da un sondaggio Ifop che attribuisce a La Republique en marche, il movimento fondato da Macron, il 19% dei consensi, in calo di un punto percentuale rispetto a fine agosto, mentre il Rassemblement National della Le Pen riscuote il 21%, in crescita di tre punti.
loading…


Il 7% viene accreditato al partito sovranista Debout la France (Prima la Francia), di Nicolas Dupont-Aignan, e l’1% ciascuno ai partitini fondati da due fuoriusciti del Rassemblement National, Les patriotes di Florian Philippot e l’Unione popolare repubblicana di Francois Asselineau. La somma dei partiti di destra è dunque del 30%, un totale in crescita di 5 punti percentuali rispetto ad agosto. [AffariItaliani.it]

CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget