Savona, arrestato un vice prefetto: biglietti della Juve in cambio di permessi facili

06/11/2018 – I carabinieri di Savona hanno arrestato un ex vice prefetto della città della Torretta nell’ambito di un’inchiesta sui permessi di soggiorno facili. Si tratta di Andrea Giangrasso, da poco tempo in pensione, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’inchiesta del pm Giovanbattista Ferro segue a distanza di un anno un filone analogo sempre riguardanti permessi per immigrati che aveva visto finire in manette un altro vice prefetto di Savona Andrea Santonastaso.

Le accuse formulate nei confronti dell’ex vice prefetto di Savona, Andrea Giangrasso, 69 anni, arrestato oggi dai carabinieri, sono di favoreggiamento alla permanenza di immigrati clandestini in Italia, falso materiale e falso ideologico per induzione.

loading…



L’indagine ha preso il via a marzo, in prosecuzione di una precedente attività (operazione “Piramide”) che aveva portato all’arresto di 10 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: uno degli arrestato, Ibrahim Bedir, aveva raccontato agli inquirenti che le pratiche erano seguite in prefettura da un “funzionario di fiducia”. Secondo i militari Giangrasso (oggi in pensione) tra il 2013 e il 2014 avrebbe favorito la permanenza di cittadini stranieri, soprattutto egiziani, attraverso permessi di lavoro stagionale in cambio di beni materiali quali gioielli, cene, dispositivi elettronici, creme o biglietti per le partite della Juventus. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget