«Vai in cucina»: l’offesa sessista del senatore Pd Laus alla grillina Maiorino

07/11/2018 – «Vai in cucina!», è sbottato il senatore Mauro Laus del Pd rivolgendosi alla senatrice Alessandra Maiorino del MoVimento Cinque Stelle durante il suo intervento in discussione generale al Senato sul dl Sicurezza. Un attacco sessista subito stigmatizzato dalle colleghe della Lega «da censurare e condannare senza alcuna esitazione». «La pochezza dell’epiteto tradisce altrettanta pochezza culturale e stupisce provenga da una parte politica che costantemente si professa vicina alle donne e alla loro condizione.
loading…
La dialettica istituzionale e parlamentare, seppur dura ed accesa, non può e non deve trascendere ai livelli più infimi e non consoni all’Assemblea ed al mandato conferitoci dai cittadini. Noi senatrici della Lega, esprimendo tutta la nostra solidarietà alla collega, ci auguriamo che vengano presi gli opportuni provvedimenti sanzionatori, che non risarciscono la senatrice della sciocca e puerile offesa, ma che inviino ai cittadini un segnale chiaro ed inequivocabile: la donna merita rispetto e cortesia in Senato come per le nostre strade». Le reazioni all’esclamazione sessista di Laus non si sono fatte attendere. Le senatrici della Lega hanno pubblicato una nota sull’accaduto chiedendo anche «provvedimenti sanzionatori» per il parlamentare Pd. «La pochezza dell’epiteto – hanno dichiarato – tradisce altrettanta pochezza culturale e stupisce provenga da una parte politica che costantemente si professa vicina alle donne e alla loro condizione». Il Twitter del MS5 postato subito dopo l’intervento della Deputata: CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Comments are closed.


Get Widget
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com