Macron ha proposto di creare un esercito europeo, indipendente dall’ONU

08/11/2018 – Il presidente francese Emmanuel Macron ha proposto di creare un “esercito europeo” indipendente dagli Stati Uniti.

“Non possiamo proteggere gli europei, se non decidiamo di creare un vero e proprio esercito europeo. Ci deve essere un’Europa, che si difende prevalentemente da sola, senza gli Stati Uniti”, ha detto Macron in onda su radio Europe 1.

Il presidente francese ha sottolineato che ora l’Europa sta affrontando numerosi tentativi di intervento nei suoi processi democratici interni e nel cyberspazio.

loading…


“Dobbiamo difenderci! Dalla Cina, Russia e anche dagli Stati Uniti”, ha concluso Macron.

I politici europei hanno regolarmente espresso suggerimenti sulla creazione di un esercito unico dell’Unione Europea. Così, il commissario europeo al bilancio Gunther Oettinger ha dichiarato che sogna di creare un esercito, “che insieme è responsabile per il mantenimento della democrazia, dei diritti umani e della libertà in Europa e nelle missioni all’estero”. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


Get Widget