LA PROTESTA RIDICOLA DEL PD CONTRO DECRETO SALVINI, – SICUREZZA + CLANDESTINI (VIDEO)

09/11/2018 – Pd con cartelli Dl Salvini meno sicurezza piu clandestini Il gruppo del Pd al Senato in sala stampa a Palazzo Madama davanti alle telecamere con dei cartelli e delle magliette con su scritto: “Decreto Salvini, meno sicurezza, più clandestini”, così il capogruppo Andrea Marcucci: “Questo decreto è una presa in giro a danni di tutta la comunità nazionale, creando una massa enorme di clandestini”. Nel tira e molla fra Lega e M5s, il partito di Salvini porta a casa il primo punto: l’Aula del Senato ha approvato con 163 sì, 59 no e 19 astenuti il maxi-emendamento interamente sostitutivo del decreto legge sulla sicurezza. Il provvedimento passa ora all’esame della Camera. Hanno espresso la fiducia al governo i senatori di Lega e M5s.

loading…



Ma i grillini perdono qualche pezzo. Non hanno infatti partecipato al voto, dichiarando il dissenso dal gruppo sui contenuti del provvedimento non sulla fiducia all’esecutivo, quattro senatori del Movimento: Gregorio De Falco, Elena Fattori, Paola Nugnes. Anche Virginia La Mura, che aveva firmato gli emendamenti, non ha partecipato alla votazione. Assente senza motivo invece Matteo Montero, che si era dichiarato contrario.

Il decreto ha comunque incontrato la ferma protesta delle opposizioni. “Questo decreto è una presa in giro: parlano di sicurezza e creano insicurezza”.

Protesta con cartelli, da parte del Pd, al termine delle dichiarazioni di voto sulla fiducia al dl sicurezza. I senatori Dem hanno esposto a Palazzo Madama dei cartelli recanti la scritta “decreto Salvini #menosicurezza #piu’clandestini. “Questo decreto – ha detto il capogruppo al Senato Andrea Marcucci- è contro l’Italia e contro gli italiani”. Già nelle dichiarazioni di voto il Partito Democratico si era espresso decisamente contro la norma e quindi la fiducia al governo: “Le questioni della sicurezza sono acutamente sentite dai cittadini e meritano scelte unificanti, che avremmo voluto vedere ma non abbiamo visto”, ha detto il senatore Dario Parrini, capogruppo del Pd in commissione Affari costituzionali.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget