Rapina del secolo. Venezia Arrestata la banda del furto di gioielli dello Sceicco a Palazzo Ducale [VIDEO]

09/11/2018 – Avevano messo a segno un colpo formidabile, portando via alcuni preziosissimi gioielli da una mostra allestita a Palazzo Ducale. Ora i ladri – o almeno parte di essi – sono stati fermati. La polizia croata ha comunicato oggi di aver arrestato cinque persone sospettate del furto commesso lo scorso gennaio: quattro di loro sono uomini di nazionalità croata, tra i 43 e i 60 anni, raggiunti ieri tra Zagabria e l’Istria in un’operazione condotta in collaborazione con la polizia italiana. Un quinto, serbo, sarebbe stato invece bloccato alla frontiera tra Croazia e Serbia. Uno degli arrestati sarebbe collegato a un’organizzazione criminale denominata Pink Panther e già noto per un altri colpi simili, tra cui un furto di gioielli messo a segno a Basilea, in Svizzera, nel 2011. Anche in quel caso per un valore milionario.

loading…



Un colpo “alla Lupin
A Venezia, i ladri erano riusciti a violare le misure di sicurezza di uno dei luoghi simbolo della città, fuggendo dall’esposizione con due orecchini e una spilla appartenenti alla collezione privata di Hamad bin Abdullah Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar. Pezzi antichi il cui valore era stato stimato attorno ai 2 milioni di euro. Appena venuto a conoscenza della notizia degli arresti, il sindaco Luigi Brugnaro si è complimentato per l’operazione: «Voglio esprimere il più sentito ringraziamento alla Procura della Repubblica, allo SCO (servizio centrale operativo), alla questura di Venezia e a tutte le forze dell’ordine. Oggi abbiamo assicurato alla giustizia chi pensava di poter delinquere a Venezia e di farla franca»….il Video dopo la pubblicità:
CONTINUA A LEGGERE >>




Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget