IL PD HA SPESO IN PROFUGHI 10 MILIARDI DI EURO IN 2 ANNI
loading…
Un decreto firmato dall’allora responsabile dem del Viminale, Marco Minniti (datato 28 dicembre 2017), ha provveduto ad accreditare quest’estate una cifra vicina ai 20 milioni di euro sui conti correnti di 754 enti locali. “Misure urgenti a favore dei Comuni in materia di accoglienza” si diceva.
La città che ha intascato di più? Roma, che ha ottenuto 1.384.000 euro. Poi c’è Bologna (880.000 euro), Milano (324.000), Torino (272.000) e Firenze (235.500). Soldi che il sindaco e la sua giunta decide di spendere un po’ come vuole.
E se per le grandi città queste cifre sono quasi bazzecole, per i centri più piccoli anche qualche decina di migliaia di euro fa più che comodo. Per esempio, sempre come si legge su Libero, Cuneo per 456 profughi ha messo via 228mila euro e Venafro (in Molise) ha ricevuto un bonifico di 68.500 euro come contributo una tantum su un numero di 137 richiedenti asilo, transitati in paese. La lista è lunga, infinita: i comuni italiani sono 8mila e quelli coinvolti nella cosiddetta “Rete Sprar“, cioè il sistema di protezione di richiedenti asilo e rifugiati, sono 1200. Fate voi i conti… FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Recent Comments