Migranti: Merkel, serve rinunciare a pezzi di sovranità nazionale

15/11/2018 – Per superare crisi dei rifugiati e dei migranti ” è necessario rinunciare a un pezzettino di sovranità nazionale per poter fare qualcosa in comune”. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, in un discorso davanti all’Europarlamento. “Nella crisi dell’euro abbiamo dovuto superare tutta una serie di ostacoli per arrivare a una soluzione comune, ma ce l’abbiamo fatta. Sulla crisi dei rifugiati e dei profughi l’Europa non è ancora così unita come avrei voluto”, ha detto Merkel. Secondo la cancelliera, “è un tema centrale perché riguarda i nostri rapporti con il nostro vicinato”.

loading…



“Ogni Stato membro deve rispettare in casa propria le sue responsabilità sulla solidità finanziaria. Singole decisioni nazionali individuali hanno un effetto su tutta la comunità. È importante che si tenga conto della stabilità finanziaria che sta alla base dell’unione monetaria e della sua forza”, ha detto ancora la cancelliera, ricordando che è interesse di tutti gli europei “tutelare la zona euro dagli scossoni e garantire stabilita’”. [AGI.IT]
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget