Gilet Gialli, Castaner: “Un raduno dell’estrema destra”

26/11/2018 – Guerriglia nel centro di Parigi, dove la polizia, con lacrimogeni e idranti, ha respinto centinaia di gilet gialli che hanno rotto i cordoni e invaso la zona vietata degli Champs-Elysees. Ingenti i danni alle vetrine, alle pensiline e alle strade. Per il Ministro dell’interno francese la matrice delle violenze è chiara.
loading…


CHRISTOPHE CASTANER, MINISTRO DELL’INTERNO FRANCESE “Quello che stiamo vedendo è chesi è mobilitata l’intera ultra-destra (..) quello che ho visto da stamattina e che siamo di fronte ad un raduno dell’estrema destra, è che i violenti hanno risposto al richiamo di Marine Le Pen e vogliono attaccare le istituzioni come vogliono attaccare i parlamentari della maggioranza “.

I gilet gialli manifestano contro il rialzo del prezzo del carburante con il governo che ha deciso di eliminare i vecchi sgravi fiscali sul diesel e le altre energie fossili per incentivare l’acquisto di auto meno inquinanti. Questo ha fatto accusare il Presidente Macron, di essere troppo poco attento ai bisogni della gente comune, soprattutto quella che vive fuori Parigi. Da qui la protesta. – [Euronews.com]

CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget