Dramma al concerto del rapper Sfera Ebbasta: 6 morti e 13 feriti gravi ad Ancona

08/12/2018 – Sei persone sono morte travolte dalla calca durante un fuggi fuggi generale nella discoteca “Lanterna azzurra” a Madonna del Piano di Corinaldo (Ancona). Secondo alcune testimonianze a scatenare il panico all’interno del locale potrebbe essere stato l’uso di uno spray urticante. Una volta riversatasi all’esterno, il peso e la pressione della folla avrebbe fatto crollare il parapetto di un ponticello causando la caduta di decine di persone in un fossato e provocando la morte delle persone rimaste schiacciate.
loading…
Le vittime sono cinque minorenni tra i 14 e i 16 anni (due ragazzi e tre ragazze), più la madre di una ragazzina che era lì insieme al marito per accompagnare la figlia. Nel locale, molto grande, c’era almeno un migliaio di persone, arrivate per ascoltare un concerto di Sfera Ebbasta, trapper popolare tra i giovanissimi. E molti giovani sono, oltre alle vittime, anche i feriti, una cinquantina (di cui 13 ricoverati in codice rosso). Su tutti loro i sanitari hanno riscontrato lesioni e traumi da schiacciamento. Il panico si è diffuso tra mezzanotte e l’una, prima dell’inizio del concerto. Alcuni dei feriti ricoverati all’ospedale di Torrette hanno raccontato di avere sentito un odore acre e di essersi precipitati verso una delle porte di emergenza. Qualcuno ha riferito di aver trovato la porta sbarrata e ha raccontato che i buttafuori avrebbero detto di tornare indietro. Poco dopo la calca si sarebbe accumulata all’esterno del locale, nei pressi di un parapetto con attiguo un fossato. Il cedimento della barriera avrebbe causato la caduta di decine di persone: chi è finito sotto tutti sarebbe poi morto schiacciato. CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI: Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Comments are closed.


Get Widget
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com