Napoli, sequestrato cantiere della ditta del sindaco di Mariglianella per presunte irregolarità edilizie
loading…
Si visionano i lavori in corso o già eseguiti. E si redige un rapporto. È accaduto nel fondo di Mariglianella dei Di Maio, con un’ispezione accompagnata dalla presenza di decine di giornalisti e dal lancio dei droni delle tv. È accaduto, con attenzione mediatica vicina allo zero, nel cantiere di San Nicola a Marigliano. Sequestrato perché, riferisce il sito marigliano.net, “ci sono nelle autorizzazioni degli atti poco chiari”, questo il comando vigili avrebbe riferito ai cronisti. E vai a capire quali. Dalla casa canonica, già sede dell’Azione Cattolica e delle sue iniziative per quasi dieci anni, sono stati già asportati tutti gli infissi. Sarebbero in corso dei lavori di ristrutturazione edilizia con abbattimento e realizzazione di nuove case. L’immobile è stato acquistato il 18 ottobre 2018 dalla Dim.Bo immobiliare srl, l’azienda del figlio di Di Maiolo, che ha rilevato anche una concessione rilasciata nell’ottobre 2017. Il padre, il sindaco del comune vicino, di questa azienda ne è stato responsabile amministrativo sino a pochi anni fa.
Si è messo in aspettativa una volta eletto. “Ma non sono abituato a nascondermi dietro a un dito, ero dipendente, ma ho sempre fatto il costruttore e l’amministratore dell’azienda è mio figlio” commenta Felice Di Maiolo “detto questo, le spiego come sono andate le cose. Ci sono stati degli esposti, dei successivi sopralluoghi, l’ufficio tecnico ha riscontrato la conformità della concessione alle norme, invece i vigili hanno appurato delle criticità e hanno eseguito un sequestro preventivo dell’immobile”. La battuta viene facile: dalla famiglia Di Maio alla famiglia Di Maiolo. “Con una differenza però: noi abbiamo un permesso a costruire” replica il sindaco Di Maiolo sorridendo. Che poi la vera differenza è un’altra: la sua è la famiglia di un primo cittadino di un piccolo paese, e non quella del vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico. – [IlFattoQuotidiano.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Recent Comments