Mani boss su ippodromo Palermo, 9 arresti: contestata anche la frode sportiva

13/12/2018 . Il Gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, ha disposto nove misure cautelari, eseguite dai carabinieri, nei confronti di persone accusate a vario titolo di concorso esterno in associazione mafiosa, trasferimento fraudolento di valori aggravato in concorso e frode in competizioni sportive. Per otto è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per uno i domiciliari. L’inchiesta, denominata convenzionalmente “COrSA NOSTRA”, ha accertato come la mafia controllasse l’ippodromo di Palermo.

loading…



I risultati delle corse all’ippodromo di Palermo li decideva la mafia. Per questo i carabinieri del capoluogo siciliano, su delega della Dda di Palermo, hanno arrestato 9 persone. Gli inquirenti hanno accertato che i clan esercitavano sull’ippodromo un controllo pressoché totale, richiedendo una percentuale del volume d’affari dell’ippodromo, circa 4.000 (quattromila) euro al mese; manipolando le corse attraverso alcuni storici fantini, vicini agli affiliati mafiosi, che avrebbero minacciato i colleghi per alterare il risultato;…..

lucrando sulle scommesse ippiche, sia agli sportelli all’interno dell’ippodromo sia nella rete delle agenzie esterne e facendo confluire le vincite nelle casse della mafia. Responsabili di tutte le attività relative all ippodromo per conto di Cosa nostra sarebbero stati, in periodi diversi, i boss del mandamento di Resuttana Giovanni Niosi e Sergio Napolitano. I due uomini facevano in modo di intimidire i fantini non compiacenti. Chi non accettava, veniva minacciato di morte e subiva attentati intimidatori e aggressioni. – [Askanews]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget