Emma Bonino sbotta con i 5 Stelle: “Non avete il senso delle istituzioni” – [VIDEO]

22/12/2018 – “Ho la forte tentazione di non partecipare al voto, non mi capita mai”, ha commentato Emma Bonino (più Europa) nell’aula del Senato durante il suo accorato intervento sulla manovra. E ai senatori della maggioranza che hanno iniziato a rumoreggiare, ha ribattuto dura: “Voi che non capite il senso delle istituzioni, non avete idea di quanto sia grave. Ci passate sopra come rulli compressori e un giorno serviranno anche a voi”. E conclude commossa: “Non ho finito il mio impegno a difesa della democrazia”.

loading…



E’ stato un intervento accorato quello di Emma Bonino in Aula al Senato nel corso della discussione generale sulla manovra. La senatrice ha prima usato toni ironici, “a noi Kafka ci fa un baffo”, per denunciare l’approdo in Aula del testo senza nemmeno un voto in commissione Bilancio, per poi passare a parole e intonazioni ben più pesanti. “Sono tentata di non partecipare al voto, non mi capita mai”, ha annunciato, provocando qualche reazione della maggioranza.

“Voi non avete rispetto delle istituzioni, ci passate sopra come dei rulli compressori, ma un giorno di queste istituzioni avrete bisogno anche voi”, ha replicato la senatrice di +Europa, parlando di sovrapposizione di potere giudiziario ed esecutivo e di esecutivo e legislativo, con un Parlamento “esautorato, umiliato e ridotto alla farsa”. Parole seguite ancora da mormorii che hanno costretto Bonino ad alzare la voce: “voi non capite quant’è grave la decisione che devo assumere”, ha insistito. La senatrice ha terminato il suo intervento scoppiando in lacrime.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget