Droga e armi: max operazione della Guardia di finanza nel Salento, 14 arresti In queste ore

27/01/2019 – Sacra Corona Unita, blitz della Guardia di Finanza in Salento: 14 arresti
In manette i vertici del clan ‘Caracciolo-Montenegro’, organizzazione operante nei territori di Monteroni, Leverano, Copertino, Porto Cesareo (Lecce) e nel sud Salento.

Oltre 80 militari del comando provinciale di Lecce, in collaborazione con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata di Roma della Guardia di finanza, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, impegnati in una vasta operazione antimafia nel Salento contro la Sacra Corona Unita.

loading…



I militari hanno dato il via all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare richiesta dai magistrati della Dda ed emessa dal gip del locale Tribunale a carico di 14 persone, vertici ed esponenti di spicco del clan ‘Caracciolo-Montenegro’, egemone nei territori di Monteroni, Leverano, Copertino, Porto Cesareo (Lecce) e nel sud Salento.

Sono 41 le persone complessivamente denunciate dal Gico di Lecce nel corso dell’operazione, che è stata denominata ‘Battleship’, quattro quelle arrestate in flagranza di reato per traffico di stupefacenti. I reati contestati ai componenti dell’organizzazione mafiosa sono quelli di associazione di tipo mafioso, associazione a delinquere finalizzata alla produzione e al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina, furto e minaccia aggravata con l’uso delle armi. –
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget