M5S: «Mezzo miliardo di euro ai Comuni grazie alla norma Fraccaro»

09/04/2019 – “Con i 500 milioni di euro stanziati nel Decreto Crescita avviamo un piano straordinario di investimenti per tutti i Comuni Italia. Facciamo partire almeno 8mila cantieri diffusi in tutto il Paese per realizzare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile sul territorio. I Comuni, in base al numero di abitanti, riceveranno da un minimo di 50mila euro ad un massimo di 250mila euro da investire per la crescita”.

loading…



Così il deputato del Movimento 5 Stelle e ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta in un post sul Blog delle Stelle.

“Dopo anni di tagli e austerity,” spiega Fraccaro “gli enti locali potranno finanziare progetti per dotare le città di impianti per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici.

Ancora di potranno rimuovere le barriere architettoniche e realizzare progetti di mobilità sostenibile. Sostenere gli investimenti delle amministrazioni comunali è il modo migliore per dare nuovo impulso alla crescita, far ripartire l’economia e migliorare la qualità della vita di milioni di cittadini”.

“Già con le norme contenute nella legge di bilancio, a partire da quella che ha immesso nelle casse dei piccoli Comuni 400 milioni di euro, siamo riusciti a sbloccare gli investimenti e a far aumentare la spesa effettiva dei comuni fino al 21,8%. Con questa ulteriore misura, vogliamo cambiare passo e dare ai cittadini, ai territori e alle amministrazioni locali le risposte che attendono da anni. È questo il vero cambiamento concreto che stiamo realizzando, giorno dopo giorno, nel Paese,” conclude il ministro.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget