Neonato nasce invalido per colpa del ginecologo, il medico fa sparire i soldi del risarcimento
Il caso di questo ragazzo, dell’azione legale avviata dai suoi genitori per ottenere giustizia e della beffa del risarcimento fu raccontato due anni fa in tv, nel programma Le Iene. Paola, la mamma di Felice, descrisse il calvario degli ultimi giorni di gravidanza, il ritardo con cui il medico intervenne e le false rassicurazioni con cui dopo il parto provarono a farle credere che tutto si sarebbe risolto. Quando la Iena Giulio Golia si recò a casa di Giovanni Tommaselli per chiedere spiegazioni sulla somma che il padre doveva ai genitori di Felice e che risultava invece versata su un conto di cui anche egli stesso era titolare, dapprima finse di non saperne nulla, poi promise: «Farò il massimo per trovare questi soldi, ho intenzione di onorare questa cosa…».
I genitori di Felice attesero invano, provarono poi anche ad affidarsi a un’agenzia investigativa per capire che fine avesse fatto il denaro scoprendo che da un conto corrente svizzero era svanito nel nulla. C’è voluta un’indagine dei finanzieri del nucleo di polizia tributaria guidati dal comandante Domenico Napolitano per recuperare quella somma. Indagando su movimenti bancari e finanziari dei Tommaselli, gli investigatori hanno individuato i passaggi di titolarità e tutte le manovre fatte per evitare che gli oltre 500mila euro destinati al risarcimento fossero consegnati ai legittimi beneficiari.
Quello del tempo è un fattore che ricorre spesso in questa storia. Anche adesso che i soldi del risarcimento del danno sono stati individuati e sequestrati ci vorrà tempo per darli ai genitori di Felice, perché bisognerà attendere la definizione del processo per riciclaggio che vede al momento indagati i coniugi Tommaselli. – [Leggo.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Recent Comments