Menu
Categories
Zingaretti a Napoli, scontri tra polizia e disoccupati: tra manifestanti e agenti, 4 persone sono rimaste ferite e 6 contuse
aprile 29, 2019 Ambiente e salute

29/04/2019 – Davanti al teatro Sannazzaro in via Chiaia, a Napoli, un gruppo di disoccupati in attesa dell’arrivo di Nicola Zingaretti si è scontrato con la polizia. Secondo quanto riferisce La Repubblica, tra manifestanti e agenti, 4 persone sono rimaste ferite e 6 contuse.

Il leader del Pd doveva inaugurare la campagna elettorale per le Europee. Ad alimentare la tensione, c’era il gruppo conosciuto come Movimento “7 novembre”, che negli ultimi anni ha protestato varie volte per denunciare il problema della disoccupazione. La manifestazione ha subito un crescendo, con i contestatori che hanno gridato gli slogan contro il Pd, avvicinandosi sempre di più agli agenti in assetto antisommossa.

Secondo la ricostruzione riportata da Repubblica, la tensione è esplosa quando uno dei manifestanti ha strappato una locandina del Pd, provocando l’ira di uno dei militanti Dem. Da lì, lo scontro verbale è presto degenerato in quello fisico. Nella rissa sono stati coinvolti anche gli agenti che hanno brandito i manganelli.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments
Comments are closed
*