Truffa all’Inps, denunciati 35 cittadini stranieri: Danno economico di 198 mila euro

28/05/2019 – Trentacinque cittadini extracomunitari, di 18 nazionalità diverse, sono stati denunciati dagli agenti della Squadra mobile e dell’ufficio immigrazione della Questura di Udine alla locale Procura per avere indebitamente percepito il sussidio di disoccupazione Aspi-Naspi, per un danno economico all’Inps di circa 198 mila euro. E’ il risultato della seconda fase di indagini che già a giugno 2018 avevano portato a deferire 30 cittadini extracomunitari, di 12 diverse nazionalità, accusati di aver percepito il sussidio di disoccupazione, nonostante fossero rientrati nel proprio Paese d’origine.

loading…



In un caso, secondo quanto emerge dalle nuove investigazioni, un cittadino ucraino di 39 anni ha ottenuto indebitamente, tra il 2013 e il 2017, 15.300 di sussidio di disoccupazione.
L’Inps ha provveduto a disconoscere le prestazioni somministrate agli indagati e a notificare agli interessati il relativo indebito, dando seguito alle azioni finalizzate al recupero del credito. (ANSA)
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget