Bonafede dopo lo scandalo al Csm: “Così riformiamo la giustizia” [VIDEO]

19/06/2019 – “I nostri magistrati sono gli eredi di Falcone e Borsellino: tradizione giuridica unica al mondo, una delle magistrature migliori, per produzione e qualità. Non permetto a nessuno di macchiare la Giustizia”. Così il guardasigilli, Bonafede, su Rai1 a ‘Porta a Porta’, sul ‘caso Procure’ e le dimissioni dal Csm. “C’è un terremoto in corso, le istitutuzioni reagiranno: intervenire sulle persone coinvolte e inserire meritocrazia. Serve un muro invalicabile tra magistratura e politica”. E propone che i partiti non devono candidare magistrati.

loading…



Il Guardasigilli Alfonso Bonafede vuole accelerare la riforma della Giustizia che potrebbe allontanare ogni opacità dopo lo scandalo al Consiglio Superiore della Magistratura per le nomine nelle procure. Una vicenda che vede al centro di un’inchiesta magistrati, imprenditori e parlamentari: “Serve un muro invalicabile tra toghe e politica” ha tuonato il Ministro Bonafede proponendo “uno stop di cinque anni ai concorsi per incarichi direttivi per i togati del Csm che tornano in ruolo dopo la scadenza del mandato”.

“Una faccenda molto grave. È ora di voltare pagina, il sistema deve cambiare”. Questo il commento del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, intervenuto a Porta a Porta sullo scandalo all’interno del Csm per le nomine dei procuratori. – [RAINEWS.IT]
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget