Napoli, maxi blitz anticamorra: in manette più di 100 esponenti dell’alleanza di Secondigliano
Duro colpo alla camorra e al clan di Secondigliano. Alle prime luci dell’alba, un’operazione del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli e del Ros ha portato all’arresto in tutta Italia di oltre 100 esponenti della cosiddetta Alleanza di Secondigliano. I provvedimenti sono stati emessi dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica partenopea nei confronti di appartenenti ai clan Contini, Mallardo e Licciardi. L’attività di indagine è stata condotta anche con l’apporto investigativo della Polizia e della Dia.
Ammonta a circa 130 milioni di euro il patrimonio di beni mobili e immobili riconducibile ai clan dell’alleanza sequestrato, su tutto il territorio nazionale, dallla Guardia di Finanza di Napoli. Le forze dell’ordine e la magistratura hanno così inferto un duro colpo al consorzio criminale fondato alla fine degli anni ’80 dai boss Edoardo Contini, detto ‘ò Romano’, Francesco Mallardo, soprannominato ‘Ciccio ‘e Carlantonio’ e da Gennaro Licciardi, alias ‘à scign’ (la scimmia, ndr).
“Oltre cento camorristi arrestati in tutta Italia: è un colpo durissimo per l’Alleanza di Secondigliano. Ottima notizia! Grazie a Forze dell’Ordine, Procura e inquirenti: contro i clan nessuna pietà”, ha detto il ministro dell’Interno Salvini facendo sapere che “fra oggi e domani al Viminale ci saranno ben quattro Comitati Nazionali per l’Ordine e la Sicurezza in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia”.
“Oggi la giornata è cominciata bene, con un colpo alla Camorra: sono stati arrestati, in tutta Italia, 100 affiliati ai clan Contini, Mallardo e Licciardi dell’Alleanza di Secondigliano. Se possiamo dire che la camorra e tutte le mafie non vinceranno mai, è grazie al lavoro incessante e delicatissimo della magistratura e delle nostre forze dell’rrdine, che anche oggi hanno portato avanti questa importante operazione”, ha scritto su Facebook Di Maio:
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Recent Comments