Roma, Alemanno: “Emergenza rifiuti? Mi duole dirlo ma la Raggi ha totalmente ragione. La responsabilità è della Regione”
Alemanno spiega: “La Regione Lazio non ha mai predisposto un piano rifiuti che fosse in grado di dare una risposta ai cittadini di Roma. E Roma da sola non lo può fare. L’ho sempre detto quando ero sindaco, litigando con Zingaretti che era presidente della Provincia e con la stessa Polverini. Il Comune di Roma è quello con più persone e con più vincoli. E non può ospitare al proprio interno un numero di impianti sufficiente per smaltire tutti i rifiuti. E’ la Regione Lazio che deve provvedere e non certo con l’ordinanza emessa venerdì scorso, ordinanza che è una grida manzoniana totalmente inutile.
Pensate – continua – che nell’ordinanza di Zingaretti si impone all’Ama di mettere 300 cassonetti in più in 3 giorni. Ma sapete quanti sono i cassonetti a Roma? Sono 52mila. E questi ordinano di mettere solo 300 cassonetti per strada, senza mettere una lira per aiutare Ama a smaltire i rifiuti. I problemi sono nati da quando fu chiusa la discarica di Malagrotta, come volle Ignazio Marino per farsi bello. Ma non predispose nessuna alternativa. Da quel momento Roma è in costante emergenza”. – [IlFattoQuotidiano.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Recent Comments