ECCO COSA DICEVA SU BEPPE GRILLO IL GRANDISSIMO INDRO MONTANELLI

IL GRANDISSIMO DEL GIORNALISMO ITALIANO INDRO MONTANELLI,ALLORA MAESTRO DI MARCO TRAVAGLIO, DEFINIVA COSI BEPPE GRILLO: 

A me Beppe Grillo piace,lo considero il più efficace comico in circolazione,anzi,”comico” non è la parola giusta,Grillo non è un comico,non è un moralista,non è un predicatore,Grillo è tutte queste cose insieme. Nel panorama dello spettacolo italiano dove abbonda il bollito misto,è un’eccezione ambulante (e urlante). Molti,con falso pudore dicono che Grillo esagera. Non soltanto esagera,provoca e insulta,e offende,ma lo fa con tutte le categorie di giudizio,e con un tipo così,le critiche risultano inadeguate. Non sono certo che il grande pubblico sia in grado di capire che Beppe Grillo costituisce la versione genovese del folletto dispettoso delle fiabe,un incubo esilarante,il rigurgito della nostra cattiva coscienza. Chissà…forse è meglio che rimanga “off limits”per il suo stesso bene…anche se mi mancherà. 
Grillo appartiene ad una specie animale particolare, formata da un solo esemplare: LUI. 
O lo strozziamo o lo applaudiamo, IO APPENA POSSO LO APPLAUDO, PERCHE’ I SUOI ECCESSI, A DIFFERENZA DI QUELLI DI SGARBI, ODORANO DI BUCATO PULITO. 

Indro Montanelli

2 Comments

  1. Kay Scarpetta ha detto:

    E’ proprio il caso di definirli entrambi ” la stecca nel coro!” … e anche questa è una battaglia contro il nostro tempo…..

  2. piero ha detto:

    che grandi personaggi ,grazie a gente come loro potremo rifare l’italia.


Get Widget
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com