Fondi russi alla Lega, Berlusconi assicura: «Nessun finanziamento, me lo ha detto Putin» – Il video

19/07/2019 – “I fondi russi non esistono. Sono certo che la Lega non ha avuto alcun finanziamento da parte della Russia. Non vedo poi quali vantaggi avrebbe la Russia a fare dei finanziamenti, avrebbe solo svantaggi”. Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ribadisce la sua convinzione sulla presunta trattativa di fondi russi alla Lega, a margine di un evento del Monza Calcio. “Gianluca Savoini (indagato dalla Procura di Milano per corruzione internazionale ndr) non lo conosco, so che collabora da molto tempo con la Lega, ma dalle dichiarazioni che ha fatto e dall’immagine, visto che io ho fatto tanti casting per dirigenti della mia aziende, a me pare una persona seria”, ha concluso Berlusconi.

loading…



Silvio Berlusconi è sicuro che la Russia non abbia dato nessun finanziamento alla Lega. «Mi è stato assicurato direttamente dal presidente Vladimir Putin che non aveva nessuna ragione per dirmi una cosa diversa dalla realtà».

«Non vedo quale interesse francamente potrebbe avere Putin, il suo partito, la Federazione Russa, a dare il suo finanziamento a un partito come la Lega», continua il Cavaliere, che considera da sempre il presidente russo «un amico».

«Sì ci sono state delle trattative tra privati. Queste sono cose che possono accadere», ha precisato. «La Russia è un fornitore importante di gas e di petrolio per l’Europa e quindi per l’Italia. E se qualcuno vuole immettersi in questo commercio è un qualcosa di diverso rispetto a un finanziamento a un partito politico che sarebbe qualcosa di assolutamente fuori dalla legge».
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget