Gallipoli, 55 pakistani sbarcati sull’Isola di S.Andrea: dileguata l’imbarcazione

22/07/2019 – Cinquantacinque migranti di nazionalità pakistana sono sbarcati la notte scorsa sulle coste del Salento: sono arrivati a bordo di un’imbarcazione che li ha lasciati sull’Isola di S.Andrea, al largo di Gallipoli (Le), ma che poi si è dileguata. I migranti sono stati subito raggiunti dalla Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza: tra loro ci sarebbero una decina di minorenni.

Non vi sono tracce del mezzo, riuscito a dileguarsi confondendosi fra le altre barche. Avvistati a terra, i migranti sono stati raggiunti dai militari della guardia di finanza e della capitaneria di porto, per poi essere trasferiti presso il porto della Città Bella. Tra di loro anche 11 minori.

loading…



Sottoposti alle visite mediche da parte del personale 118 e poi rifocillati dalla Croce rossa italiana, i migranti di nazionalità pachistana sono stati poi accompagnati presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto. Versano tutti in buone condizioni di salute. Soltanto un componente del gruppo è stato trasportato in ospedale per una sospetta distorsione. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire allo scafista, riuscito a dileguarsi.
CONTINUA A LEGGERE >>



Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):




Comments are closed.


Get Widget